Lorenzano Gerlando

1 thoughts on “Lorenzano Gerlando

  1. Professionalità agrigentina protagonista a Taormina

    Domenica 13 Marzo presso Hotel Castello San Marco di Calatabiano (CT), il maitre Gerlando Lorenzano vince la gara al flambè della sezione A.M.I.R.A (associazione maitre italiani ristoranti ed alberghi)di Taormina Sicilia Orientale,aggiudicandosi il diritto a partecipare alle semifinali nazionali A.M.I.R.A di categoria.
    Grande risultato ottenuto dal valente professionista, impegnato continuamente a migliorare le sue competenze nel mondo dell’enogastronomia d’eccellenza.
    Il fiduciario della sezione di Taormina Sicilia orientale Rosario Lo Verde e tutto il direttivo hanno saputo coinvolgere tutti i soci ed amici ,che hanno risposto numerosi alla manifestazione legata per l’occasione alla consegna di una targa alla memoria del compianto Rosario Magri ex fiduciario della rispettiva sezione, consegna fatta dal vice presidente vicario dell’A.M.I.R.A Carlo Hassan alla famiglia.
    Hanno collaborato alla riuscita dell’evento gli alunni delle classi di sala bar dell’istituto alberghiero di Randazzo coordinati dal docente Alfio Cantarella, gli alunni si sono occupati dei servizi e all’assistenza dei concorrenti.
    Tema della gara erano i volatili come da regolamento nazionale, con cui si sono preparati e confrontati dopo un’attenta selezione i quattro maitre in gara. A uscire vittorioso è stato il maitre di Aragona Gerlando Lorenzano con una entusiasmante ricetta preparata davanti ai giudici attenti, dal nome
    “Galletti della memoria e della concordia in salsa di cedro e cioccolata profumata al pistacchio”.
    In abbinamento alla ricetta il maitre che è pure un sommelier professionista A.I.S, ha scelto un vino prodotto con uve merlot in purezza dell’azienda Principe di corleone dei F.lli Pollara che è risultato perfettamente armonico, esaltando tutti gli elementi della pietanza in una piacevolissima sensazione gustativa che ha colpito tutti i giurati e i presenti.

    Il grande risultato ottenuto, rilancia ancora di più l’impegno del professionista aragonese, Lorenzano che attualmente è uno dei maitre della storica sala trattenimenti Madison di Realmonte, nella continua ricerca di nuovi stimoli di crescita lavorativa, “come dire che Lorenzano non si ferma qui..”.
    Infatti con questa vittoria il professionista si è giudicato il titolo come maitre dell’anno 2011 sezione di Taormina Sicilia orientale e sopratutto il diritto a partecipare alle semifinali nazionali per maitre d’Italia 2011.

Lascia un commento