Ischia, maitre d’albergo licenziato “La Merkel” lo va trovare a casa

2013-04-03_003952Singolare fuori programma nel soggiorno a Ischia del cancelliere tedesco Angela Merkel. Habituè da anni dello stesso hotel di Sant’Angelo, il Miramare, quest’anno ha notato l’assenza di un dipendente, il maitre, con il quale aveva stretto un rapporto cordiale durante i suoi ripetuti soggiorni. Ha chiesto di lui, ha saputo che era stato licenziato, e così – dribblando fotografi e giornalisti – sabato pomeriggio si è recata a trovarlo.

Merkel, sabato, era stata vista imboccare il vecchio sentiero che da Sant’Angelo sale alla frazione di Serrara, per quella che tutti ritenevano fosse solo una passeggiata. Invece il tamtam delle voci sull’isola ha riferito di una tappa imprevista, e oggi Marianna Iacono, figlia del dipendente licenziato – Cristoforo Iacono, 59 anni – ha raccontato l’incontro con il padre.

Lo conosce da anni, da prima che diventasse la potente Cancelliera. E così, quando nell’hotel delle sue vacanze, ad Ischia, non ha trovato il suo amico maitre, perchè licenziato, Angela Merkel non ci ha pensato due volte e a casa di Cristoforo Iacono è andata di persona.

Ha bussato alla porta, come una cittadina qualsiasi. E così lei, la donna più temuta d’Europa, e lui, maitre licenziato, hanno pranzato insieme. Scene di ordinaria normalità, almeno per loro. Ma di certo non per l’isola di Ischia dove la visita a sorpresa della Merkel ha, per l’appunto, sorpreso parecchi. Per non dire tutti.

fonte

2 thoughts on “Ischia, maitre d’albergo licenziato “La Merkel” lo va trovare a casa

Lascia un commento